Ti sei mai chiesto cosa attiva un comportamento?
Video - podcast
i più visti
La cuccia del cane
Il luogo ideale per far dormire e riposare il nostro cane, quindi, deve essere lontano da tutti i luoghi di passaggio, da rumori e disturbi di ogni genere. Il nostro letto non è certo posizionato in corridoio ma in una camera adibita solo al riposo; chiudiamo la porta e spegniamo le luci per poter fare sonni tranquilli, non possiamo...
Piccole cose senza far rumore
Valentina è una direttrice d'asilo nido, da tre mesi a tre anni, il nido si chiama Hakuna Matata e si trova a Calcio, in provincia di Bergamo.
La problematica va vista, non nel cane che salta addosso alle persone ma nelle persone che incontriamo per strada che stimolano il cane a farlo.
Quante volte al giorno deve mangiare il cane
Quella che chi mangia per primo è il capobranco è una fesseria enorme, il capo branco è colei o colui che ha le maggiori abilità per gestire le problematiche dell'ambiente…i luoghi comuni e le dicerie popolari, purtroppo sono solo dei passaparola storpiati…
La minzione emotiva nel cane
Il cane non è solo il nostro amore, è anche un essere vivente, in quanto tale ha al suo interno delle forze che non riesce sempre a controllare, in modo particolare se si tratta di un cucciolo. Noi dovremmo favorire questa capacità attraverso la sua educazione.
Perchè il cane mangia le feci?
Certamente le feci sono per noi assolutamente disgustose, ma per il cane non è sempre così.
Il gioco per il cane
Il gioco delle due palline, il più affascinante per il cane.
La pena della solitudine episodio 2/2
Come prevenire l'ansia da separazione nel cane
La pena della solitudine episodio 1/2
Episodio 1 di 2 : La pena della solitudine, tratto del libro di Manuel Cappello, le emozioni di base di Jaak Panksebb, psicologo, psicobiologo e ricercatore in neuroscienze presso la Washington State University ed Emeritus Professor presso il Dipartimento di Psicologia della Bowling Green State University, Un libro molto interessante di cui...
Come insegnare al cane a tornare
Il richiamo è la nostra richiesta di comportamento principale verso il cane, la più importante forse.
Prigioniero del no!
Questa parola è ampiamente usata da tantissime persone, senza però che si rendano conto che non insegna al cane a fare, non da indicazioni, alla lunga il cane smette di fare, forse, quella cosa ma i motivi sono altri...Nel video podcast viene spiegato cosa realmente attiva nel cane urlargli questa parola. Buon ascolto e buona visione.
Perchè le persone adottano un cane?
Mi sono posto la domanda del motivo per cui sono in aumento le adozioni di cani negli ultimi anni, Allora ho voluto chiederlo ad un sociologo, Dottor Marco Tonoli.
Ingrandire lo schermo per una migliore visione del video
Fobia temporali nel cane
La VDRE è una nuova tecnica per la desensibilizzazione (ridurre la reazione ad uno stimolo) della fobia del temporale nel cane. (Neuroni specchio) Nel video podcast sono spiegati cos'è una fobia, come si innesca e come la VDRE la desensibilizza. Per ulteriori informazioni puoi contattare il 328.2339.582 anche via WhatsApp, basta cliccare sull'icona...
Pulizia della dentizione del cane
Indicazioni sulla corretta pulizia della dentizione del cane, operazione fondamentale per una corretta gestione della salute del cane.
Ascolta anche la noia nel cane oppure vedi gli altri video podcast
Retrieving Sportivo
Come migliorare e aumentare la relazione e l'ascolto del cane.
La noia nel Cane
Video Podcast a cura di Michele Amico
Mi stanco solo a guardarti
Video podcast a cura di Michele Amico per Mediadog - caniegattibergamo.it mediadog.it